Cloud Computing
Sinnova accompagna le aziende nel percorso di digital transformation, prendendo in carico la complessità tecnologica degli ambienti IT e la sua completa gestione. Sinnova lavora con le principali infrastrutture cloud, AWS, Azure e Google Cloud.
I vantaggi del Cloud Computing
Le aziende, con l’evoluzione tecnologica, devono riuscire a trovare le soluzioni migliori per la sicurezza, la gestione dell’impresa e rinnovare le proprie infrastrutture IT, eliminando le macchine obsolete.
Una soluzione che offre l’insieme di queste funzionalità è il Cloud Computing.
Implementando una soluzione di questo genere puoi ottenere i seguenti vantaggi :
- Riduzione dei costi. Il Cloud elimina le spese capitali associate all’hardware, al software, alla gestione dell’infrastruttura IT, per trasformarle in spesa operativa, ovvero paghi per ciò che utilizzi.
- Aumento della velocità. Essendo servizi self-service, on demand, hai la possibilità di effettuare il provisioning di grandi quantità di risorse di calcolo in pochi minuti. Questo permette alle aziende di avere una maggiore flessibilità eliminando la necessità di pianificare le capacità.
- Maggiore scalabilità. Puoi avere la giusta quantità di risorse IT, sia in aumento che in diminuzione, come la potenza di calcolo, l’archiviazione e la larghezza di banda, solo quando è necessario.
- Aumento della produttività. Se hai un servizio Cloud affidato a provider di terze parti, potrai dimenticarti della gestione IT necessaria, poiché è compito del provider. Ciò permette di “liberare” i tuoi tecnici IT per poterli impiegare in altre mansioni.
- Migliori prestazioni. I data center dove vengono tenuti i Cloud possono garantirti tecnologie di ultima generazione, aggiornamenti regolari, maggiore sicurezza e velocità ed efficienza, rispetto ad un datacenter locale.
- Maggiore affidabilità. Il Cloud, eseguendo la copia dei dati in maniera ridondante su più Cloud, ti permette di ridurre i costi di backup, ripristino in emergenza e continuità aziendale.