SINNOVA si propone come CONTACT CENTER agli utenti della tua Azienda.

Oltre a fornire Formazione ed Assistenza ai propri prodotti, SINNOVA si propone come centro di contatto per tutti gli utenti dell’Azienda (clienti oppure dipendenti, collaboratori, ecc.).

SINNOVA accoglie tutte le richieste pervenute, fornisce informazioni e, laddove di propria competenza, risolve i problemi segnalati; in caso contrario inoltra la richiesta all’Ufficio competente.


SINNOVA riserva ad ogni Cliente un “aiutante dedicato”.

SINNOVA ritiene il contatto umano con gli utenti indispensabile pertanto riserva ad ogni Cliente, oltre che ad una linea telefonica ed una mail dedicata, un “aiutante dedicato“. 

Gli utenti che hanno bisogno di assistenza hanno infatti la possibilità di comunicare con una persona conosciuta e che conosce sia l’Azienda che le problematiche generalmente riscontrate.

I tempi di risposta sono pressochè in tempo reale dato che SINNOVA ha scelto di non avvalersi di percorsi guidati da un centralino. Se la linea telefonica è occupata, la chiamata viene dirottata automaticamente verso l’aiutante “di riserva”.


SINNOVA registra ogni segnalazione su un Software specializzato.

Ogni segnalazione viene registrata su un software specializzato, realizzato ad hoc da SINNOVA, così da monitorare e condividere col Cliente ogni problematica riscontrata.

Il software consente di mettere in comunicazione tutti gli utenti coinvolti nelle problematiche riscontrate, e di tenere traccia, in un unico contenitore, della “storia” di ogni segnalazione.

Il software consente inoltre di monitorare ed eseguire una serie di statistiche sulle tipologie di segnalazioni/problematiche riscontrate, tempi di risoluzione dei problemi, ecc.


SINNOVA utilizza lo strumento della teleassistenza per assistere gli Utenti.

Per velocizzare la risoluzione dei problemi tecnici e/o guidare l’Utente, SINNOVA utilizza lo strumento della teleassistenza. Collegandosi direttamente alla postazione dell’Utente, il tecnico ha la possibilità di constatare le problematiche segnalate e di risolvere i problemi più semplici.

La teleassistenza è uno strumento utile anche per la “formazione”: spesso mostrando come si procede anziché spiegarlo soltanto, l’apprendimento è più veloce ed immediato.


Su richiesta, SINNOVA realizza documentazione personalizzata per conto del Cliente.

Le informazione che SINNOVA fornisce per conto dei Clienti vengono scritte in procedure interne, ed approvate dal Cliente.

SINNOVA è anche in grado di assistere il Cliente nella redazione di documentazione, quale:

  • Manuali operativi
  • Procedure
  • Circolari